26/12/2022
Nuova funzionalità: verifiche sugli investimenti
Abbiamo ampliato la funzionalità delle Verifiche. Da oggi in Relafi, il software CRM per i consulenti finanziari, è possibile tenere automaticamente sotto controllo anche gli investimenti dei clienti. Relafi ti avviserà quando sta per scadere il PAC o se il cliente non ha versato quanto pattuito sul fondo pensione. Un’altra funzionalità che ti garantirà di non dimenticare più nulla.
Il funzionamento delle Verifiche sugli Investimenti è uguale alle Verifiche sui Contatti. Per creare una Verifica clicca sul menù a sinistra la voce Impostazioni > Verifiche. Cliccando sul pulsante Aggiungi si aprirà la barra laterale destra.

Ora è possibile selezionare il tipo di entità che si vuole verificare: investimento o contatto. Inoltre è stata aggiunta la verifica tra campi, cioè è possibile confrontare il valore di un campo, con il valore di un altro campo. Facciamo un esempio pratico, proprio di quest’ultimo caso.

Supponiamo di voler verificare se il cliente ha versato sul fondo pensione l’importo pattuito. Quando viene aggiunto in Relafi l’investimento di tipo fondo pensione è possibile indicare l’importo di versamento annuo pattuito con il cliente valorizzando il campo Obiettivo Annuale. Quindi per verificare se l’obiettivo è stato raggiunto, la configurazione della Verifica è la seguente:
- Descrizione: Verifica versamento fondo pensione
- Entità: Investimento
- Tipo di prodotto: Previdenza
- Campo: Totale versato quest’anno
- Elemento da confrontare: Campo
- Operatore: Minore di
- Campo: Obiettivo annuale
- Promemoria: Non è stato raggiunto il versamento pattuito
Questa configurazione farà comparire un avviso sulla Panoramica e Dettagli del Contatto finché l’importo versato non raggiungerà l'Obiettivo Annuale.