12/12/2022
Nuova funzionalità: tracciamento investimenti
Come già scritto più volte, il primo obiettivo di Relafi, il software CRM per il consulente finanziario, è non far dimenticare nulla ed il portafoglio di ogni cliente ha qualcosa che può essere dimenticato. Da oggi sarà possibile introdurre in Relafi tutte le informazioni chiave di ogni investimento e agire in anticipo su ogni scadenza. Potrai tenere sotto controllo i versamenti annuali del fondo pensione, la scadenza del PAC o il tunnel d’uscita del fondo. Relafi ti aiuterà a non dimenticare nulla, senza fatica e con semplicità.
Sulla pagina di dettaglio del Contatto è stata aggiunta una linguetta Investimenti. Qui potrai inserire le informazioni degli investimenti di cui vorrai tenere traccia.

Relafi ti permette di personalizzare la lista dei prodotti che collochi, fornendo il nome e la meccanica più adatta per gestirlo. Relafi mette a disposizione quattro meccaniche di gestione per coprire tutti i tipi di prodotti finanziari:
- PIC
-
PAC
- Previdenza
- Amministrato
- Polizza finanziaria
- Polizza rischi

In base alla meccanica poi potrai andare ad associare a ogni cliente gli investimenti di cui vorrai tenere traccia, indicando i dati specifici per ognuno di essi.

Inseriti tutti gli investimenti, potrai ora inserire volta per volta i movimenti che il cliente farà su ognuno di essi. Nel caso di prodotti con movimenti periodici (PAC, fondo pensione o piano di decumulo) sarà Relafi ad inserire automaticamente i movimenti, seguendo la frequenza da te indicata.

Stiamo lavorando in questi giorni per aggiungere le Verifiche anche agli Investimenti. A breve sarà Relafi a ricordarti di agire su ogni investimento dei tuoi clienti che necessiti una tua azione.