28/10/2022

Nuova funzionalita: archiviazione documenti contatti

Questa funzionalità permette di caricare su Relafi i documenti dei tuoi contatti. Sarà lui a tenerli in ordine sul tuo Drive online di Google o Microsoft, dandoti la possibilità di categorizzarli e ricercarli in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo ti trovi, semplicemente usando lo smartphone.

Dopo aver collegato il tuo account Google o Microsoft, potrai caricare i documenti accedendo al tab Documenti del contatto.

screenshot-www_relafi_com-2024_09_20-16_57_24.png

L’aggiunta di un nuovo documento è molto semplice: è sufficiente cliccare sul pulsante + Documento.

screenshot-www_relafi_com-2024_09_20-16_57_55.png

Durante il caricamento è già possibile associare una o più etichette al documento. Questo ti permette di categorizzare i documenti e ricercarli poi con facilità. Un esempio di etichetta è “documento identità” o “modello unico”.

Una volta aggiunto il documento su Relafi, il software provvederà a creare una cartella Relafi sul tuo drive (Google Drive o Microsoft One Drive), al cui interno è presente un’altra cartella con il Cognome Nome del contatto, in cui inserirà il file che hai caricato.

Relafi tiene inoltre sotto controllo eventuali modifiche che vengano fatte sul Drive online. Per esempio, se aggiungi un file alla cartella di un contatto direttamente dall’interfaccia del Drive online, troverai quel file anche all’interno di Relafi. L’integrazione tra Relafi e il Drive online è bidirezionale.

Mediante l’interfaccia di Relafi è anche possibile modificare il nome del file: per farlo è sufficiente usare il pulsante con l’icona della matita.

screenshot-www_relafi_com-2024_09_20-16_58_33.png

Naturalmente Relafi si occuperà di aggiornare anche il nome sul Drive online.